SPEDIZIONI E CONSEGNE

(estratto delle condizioni di vendita)

 

I costi di spedizione sono fissi e ammontano ad euro 7,50 +IVA per ordinativo. Saranno visualizzati nella quotazione finale una volta raggiunta la fase di check out.

Le consegne verranno effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

Il trasporto è affidato ad un corriere secondo le modalità e i termini di seguito indicati.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 3 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) successivi a quello di effettuazione dell'ordine, salvo eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

 I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore lavorative a partire dalla consegna al corriere (per alcune zone difficilmente raggiungibili la consegna avviene in 72 ore). La consegna avviene dal lunedì al venerdì. Per la consegna ODF si avvale dei migliori corrieri nazionali, ma è esclusa, in ogni caso, la responsabilità di ODF per eventuali ritardi nella consegna del bene da parte del vettore.

I termini di consegna della merce sopra indicati devono considerarsi meramente indicativi e il cliente accetta, in ogni caso, che il termine massimo stabilito per la consegna è quello di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Se il Venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine di trenta giorni, il Cliente lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto. Il Cliente è gravato dall'onere di concedere al Venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il Venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

La vendita è valida solo sul territorio Nazionale: Italia Peninsulare e Insulare.

 

Responsabilità del trasporto nei confronti del Cliente Consumatore

E’ esclusa la responsabilità di ODF per eventuali perdite o danneggiamenti che possono intervenire durante il trasporto, per causa non imputabile alla medesima dopo che il consumatore o un terzo dal medesimo designato è entrato in possesso del bene.

 

Responsabilità del trasporto nei confronti del Cliente Professionista

La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente, ODF non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

Al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore, che:

  1.  la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2.  l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
  3.  la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o di alterazione, il Cliente dovrà darne comunicazione a ODF a mezzo e-mail e/o lettera raccomandata a/r entro le successive 24 ore.

Per ogni ordine effettuato sul sito, ODF emetterà fattura della merce spedita, inviata tramite le procedure di fatturazione elettronica.